asangabriele_it

Amici per San Gabriele

associazione - Amici per San Gabriele

per mostra

Nei primi giorni d'agosto, avvicinandosi la fine dei lavori al centro sportivo un gruppo di cittadini si è ritrovato per confrontarsi e discutere i problemi che riguardano la nostra frazione. E la vera sorpresa è stata che tra le persone che hanno aderito tanta era la voglia di fare e sopratutto di non limitarsi solo a dire. Già da quella prima sera i partecipanti si sono dati degli obiettivi e si sono organizzate tre diverse iniziative: la prima è stata quella di trovarsi tutti insieme per migliorare l'area della zona sportiva e creare un pò di illuminazione per disincentivare i malintenzionati, secondo, trovare consensi e firme per il progetto e terzo organizzare una festa per raccogliere un pò di fondi per finanziare la squadra di calcio dei ragazzi di San Gabriele (i mitici MUPPET) ...e in tutti questi eventi sfruttare l'occasione per conoscersi meglio e iniziare a creare le basi di una lunga collaborazione reciproca. Visto il successo ottenuto dai primi incontri, i ragazzi hanno organizzato un'altra festa dopo meno di un mese nella zona Parrocchiale allo scopo di aprirsi a tutto il paese. Anche in quest'ultima occasione la grande partecipazione della cittadinanza ha fatto capire che si era sulla strada giusta. E così nasce l'esigenza di organizzarsi e il 14 Novembre 2008 l'associazione "Amici per San Gabriele" è registrata presso gli uffici comunali e diventa una vera e propria realtà.

Articolo Municipio N°10 - dicembre 2008             Lello

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2009 18:00